top of page

Tende da sole per esterno. Quale scegliere


Innanzitutto le tende offrono una notevole protezione dai raggi UV, che varia a seconda del colore e dello spessore del tessuto: più il tessuto è spesso e la trama fitta, più alta sarà la protezione. Per quanto riguarda il colore, invece, quelli scuri assorbono più raggi UV di quelli chiari ma purtroppo attirano anche più calore. In generale una tenda di buona qualità blocca tra il 90 e 95% dei raggi UV.

​Le tende da sole per esterni aiutano, poi, a risparmiare energia in casa durante i mesi caldi dell’estate perché impediscono ai raggi solari di penetrare nell’ambiente. A seconda del colore e dell'orario in cui viene utilizzata, la tenda da sole per esterni può diminuire la temperatura della vostra casa da 2° a 5°, permettendo di abbassare il consumo elettrico del condizionatore fino al 30-50%, un risparmio energetico notevole!

Le tende per esterni offrono anche un riparo da eventuali sguardi indiscreti dei vicini e permettono quindi di godersi in maggiore serenità il proprio giardino, terrazzo o balcone.

Infine, le tende per esterni possono servire anche come decorazione di una facciata di un edificio. Le tende da sole a vela, ad esempio, che ora sono molto in voga, danno un tocco raffinato ed elegante a un giardino altrimenti spoglio ed esposto.

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Fabbrica Italiana Tende da sole

bottom of page